Assicurazioni e digitalizzazione: l’esempio di Assicura Point

by Redazione

Assicura Point rientra tra le migliori società di brokeraggio assicurativo con l’introduzione della digitalizzazione di tutti i processi, i quali ottimizzano una serie di servizi a supporto del cliente e riducono drasticamente i costi e le tempistiche delle pratiche, nonché quello dell’utilizzo della carta in conformità ad una politica green dell’azienda.

Questa spinta innovativa, introdotta da Francesco Perticone, Francesco Parisi e Maurizio Dra, soci e amministratori di Assicura Point, garantisce sia una maggiore adempienza e un maggior controllo dei documenti, sia assicura la vendita in totale sicurezza delle polizze a distanza. L’evoluzione digitale ha favorito l’accessibilità dei documenti da qualsiasi dispositivo, sia esso remoto o mobile, garantendone in questo modo la fruizione in qualsiasi momento.

L’introduzione della firma OTP sul mandato e sulla polizza, agevola la riduzione delle tempistiche di preventivazione ed emissione, rendendo il servizio più rapido ed efficiente. Un approccio digitalizzato comporta l’abbandono dei tradizionali strumenti e il conseguente miglioramento dei progetti aziendali, i quali permettono di accrescere più rapidamente e di automatizzare l’intera gestione aziendale, snellendo le modalità operative e adoperando nuovi canali di comunicazione e di condivisione.

L’interesse e la curiosità sviluppati per il mondo del Digital Marketing hanno dato un input tale da coinvolgere in maniera più accattivante ed entusiasmante le le nuove generazioni, asserendo nuove opportunità ad Assicura Point.

Avere una visione d’insieme dell’azienda permette di implementare soluzioni personalizzate a seconda delle necessità in modo da agire più velocemente in caso si presenti un problema e produce un cambiamento che sviluppa il mindset dell’azienda. Si tratta di una strategia che agisce sull’ordinamento dell’organizzazione che implementa la gestione dell’impresa e l’efficienza dei servizi.

L’integrazione consapevole delle tecnologie e competenze digitali rappresenta un cambiamento organizzativo, culturale e operativo per Assicura Point che le permette di stare al passo in un mondo in continua evoluzione specialmente nell’ambito tecnologico, che agevola la produttività e incrementa la soddisfazione dei clienti inserendola nel settore per avanguardia di gestionali e digitalizzazione dei processi aziendali interni.

Condividi questo articolo su:
0 comment
0

Leggi altri articoli sul tema!