ARCADIA NEWS
NUOVA NOMINA DEL VICE CAPO DELL’UFFICIO LEGISLATIVO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA.

L’Avv. Gianpaolo Parodi è stato nominato Vice Capo dell’Ufficio Legislativo  del Ministero della Giustizia.

Il Ministero della Giustizia ha affermato che  “E’ la prima volta che a ricoprire un ruolo apicale all’interno di un centro nevralgico del ministero come l’ufficio che ha il compito di elaborare le proposte normative viene nominato un avvocato-accademico. La scelta di Parodi risponde alla volontà del ministero della giustizia di attingere idee, risorse e contributi anche da altre componenti del sistema giustizia oltre che da quelle consuete della magistratura”.

Mentre il Presidente del CNF Andrea Mascherin ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il ministro Orlando ha mantenuto quanto più volte assicurato sul punto al CNF, e questo non può che far bene ed incoraggiare quel dialogo leale in essere che è l’unico strumento utile a costruire soluzioni destinate a migliorare il sistema giustizia. Dal reciproco affidamento potranno e dovranno sempre più derivare iniziative tese a rafforzare la tutela dei diritti dei cittadini e a favorire un percorso di un sempre maggior riconoscimento del ruolo sociale e tecnico dell’avvocato”.

Alla luce di quanto dichiarato ci auguriamo che  l’Avv. Parodi contribuisca  a rafforzare con interventi normativi incisivi l’istituto della mediazione civile e commerciale  che solo alcuni Magistrati stanno promuovendo anche con l’irrogazione di sanzioni nei confronti di chi  continua ad eluderlo.

 

Tempo di esecuzione: 0.049191951751709
Controller: News
Modelli: DettaglioNews
Template: news
Numero di query eseguite: 12
Numero di query preparate: 1
Lista tabelle interrogate:
array(2) {
  ["news"]=>
  int(2)
  ["pagine"]=>
  int(9)
}