ARCADIA NEWS
COMMISSIONE PER LA RIFORMA DELLE ADR: LO STATO DELL’ARTE

I lavori nella Commissione Ministeriale voluta dal Ministro Orlando per la riforma delle adr procedono con intense riunioni a cadenza bisettimanale. E’ quanto dichiarato dal  Presidente dell’Associazione Italiana degli Organismi di Mediazione, ASS.I.O.M, Avv. Giovanni Giangreco Marotta,  membro della Commissione di riforma delle ADR il quale ha affermato che è ancora presto per fare un primo bilancio dei lavori della commissione.

Dagli incontri che ad oggi si sono succeduti sono emersi da parte di alcuni interlocutori  ancora sentimenti di ostilità  nei confronti dell’istituto. L’ANIA  chiede a gran voce l’eliminazione dell’obbligatorietà sia della mediazione che della negoziazione assistita.  L’Avv. Marotta ha dichiarato che  “ Il compromesso verso cui la Commissione sembrerebbe orientata è quello di una proroga di ulteriori sei anni della obbligatorietà della mediazione civile…”.

Ci auguriamo che il lavoro della Commissione sia sempre più orientato a consolidare  l’istituto  della  mediazione civile con specifico riguardo  a quella demandata dal Giudice che ad oggi rappresenta lo strumento più idoneo al raggiungimento dello scopo.       

Tempo di esecuzione: 0.043982982635498
Controller: News
Modelli: DettaglioNews
Template: news
Numero di query eseguite: 12
Numero di query preparate: 1
Lista tabelle interrogate:
array(2) {
  ["news"]=>
  int(2)
  ["pagine"]=>
  int(9)
}